{ ~ Chemical Love ~ }____ Ron  and  Hermione | Harry Potter World

Harry potter i doni della morte parte 2: Rimandi e citazioni

« Older   Newer »
  Share  
«eLe»
CAT_IMG Posted on 20/7/2011, 18:25




Come ormai i fan di Harry Potter sapranno, il regista David Yates non è nuovo a inserire nei suoi film rimandi agli episodi precedenti: piccoli particolari, movimenti di camera, inquadrature e oggetti visti in passato ma anche rimandi a dettagli presenti nei libri e che nei film non trovano spazio.

Nella Stanza delle Necessità in versione “accampamento” per l’Esercito di Silente ricorrono una serie di citazioni. Oltre a quella musicale con un diretto “reprise” della colonna sonora di John Williams, abbiamo anche un riferimento a Radio Potter (con Nigel che esclama: “Il Fulmine ha colpito”) e alla Mimbulus Mimbletonia di Neville (presente sulla scrivania).

jpg

Lo stanza in versione “luogo dove tutto è nascosto” presenta un mucchio di oggetti e artefatti che abbiamo visto nel corso degli anni: folletti della Cornovaglia, tranello del diavolo (o tentacula velenosa), lampade cinesi di Lumacorno e un mucchio di altre cose. Nella foto sottostante possiamo vedere anche il cinghiale del vecchio ingresso di Hogwarts (con la scalinata di marmo) e la Strega Orba sullo sfondo.

jpg

La seguente inquadratura può essere intesa come un rimando alle inquadrature presenti nel Prigioniero di Azkban in cui vediamo Hogwarts circondata da dissennatori.

jpg

Un bellissimo rimando al Prigionero di Azkban è la battuta di Sirius “Noi siamo qui, sai“, un chiaro riferimento a: “Quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente, e puoi sempre trovarli…qui dentro“.

jpg

Non è un vero e proprio rimando ma Hermione indossa una felpa molto simile a quella che si vede nel Prigioniero di Azkaban.

jpg

Nella Storia del Principe assistiamo al momento in cui Silente cerca di utilizzare la Pietra della Resurrezione.

jpg

La sequenza era stata già girata per il sesto film ma poi tagliata come potete vedere qui di seguito (la color correction è leggermente diversa):


10b

Nella sequenza del “Piertotum Locomotor” date uno sguardo a Lumacorno che beve una bella dose di Felix Felicis! La McGranitt, inoltre, fa riferimento alle abilità “pirotecniche” di Seamus Finnigan.

jpg

Ritorna la Camera dei Segreti e l’entrata con il serpente ma con una novità: a causa degli enormi costi di produzione la Camera dei Segreti è stata quasi interamente ricostruita al computer. Il pavimento è l’unico elemento non ricreato con la CGI.

jpg

Guardate attentamente dietro Ron: si possono vedere i piedi di Harry! E’ un dettaglio di cui si parla più volte nel libri.

jpg

Unci-Unci e Ron usano i Sonacci per tenere a bada il drago che nel film viene definito Panciascovato Ucraino (Ukranian Ironbelly). Hermione la definisca una cosa “da barbari” – un rimando alla sua battuta nella Pietra Filosofale dopo aver visto gli scacchi dei maghi: “Ma è una cosa da barbari“. E’ anche interessante notare che Hermione usa un “Aresto Momentum” come Incantesimo Imbottito, proprio come accade nel Prigioniero di Azkaban durante la partita di Quidditch e nell’Ordine della Fenice al Ministero.

jpg

Nella camera blindata di Bellatrix Lestrange è stato ripresa la track “Locket” presente nei Doni della Morte: Parte 1.


jpg

Ecco un altro rimando alla Pietra Filosofale, la porta si chiude proprio allo stesso modo.

jpg

Nel Principe Mezzosangue abbiamo un’inquadratura molto simile con Piton che attende al di fuori dell’aula di trasfigurazione:


jpg

Nella “Storia del Principe” sono presenti svariati rimandi: la cerimonia di Smistamento, le candele fluttuanti nella Sala Grande, il Cappello Parlante, il ballo di James e Lily (visto nel terzo e quinto film), la sequenza della morte di Lily e una bellissima reprise di “Dumbledore’s Farewell” dalla colonna sonora del Principe Mezzosangue.

jpg

Rivediamo nuovamente il bacile di pietra che contiene il Pensatoio proprio come nel Calice di Fuoco.

jpg

L’epilogo presenta alcuni, emozionanti rimandi. Si parte dalla meravigliosa Leaving Hogwarts (arrangiata in alcuni punti), per poi passare alla barriera del binario 9 e 3/4, all’usignolo di carta e alla scintilla da fuoco d’artificio (visti nel quinto film), alla cioccorana che si arrampica sul finestrino dell’Espresso per Hogwarts.



 
Top
Rowena Ollivander
icon9  CAT_IMG Posted on 23/7/2011, 11:07




CITAZIONE
Nigel che esclama: “Il Fulmine ha colpito”

Caspita Nigel com'è cresciuto!!! Devo ammettere che sta cosa del fulmine lì per lì non l'avevo capita... poi ho pensato: ah!! Un messaggio cifrato!! Che occhio...

CITAZIONE
folletti della Cornovaglia, tranello del diavolo, lampade cinesi di Lumacorno e un mucchio di altre cose. Nella foto sottostante possiamo vedere anche il cinghiale del vecchio ingresso di Hogwarts e la Strega Orba sullo sfondo.

I Folletti li ho notati anche io, ma il resto no!! Dai!! Avrebbero dovuto fare qualche riferimento al Tranello del Diavolo!! Quando erano nella Camera blindata di Bellatrix e Hermione dice a Ron: - stai fermo!! - ho pensato: ma se non è stato fermo al primo anno nel tranello del Diavolo vuoi che lo faccia ora!?!??! XD

CITAZIONE
Non è un vero e proprio rimando ma Hermione indossa una felpa molto simile a quella che si vede nel Prigioniero di Azkaban.

Ah ecco mi sembrava!! E la maglia a righe di Ron credo chesia la versione bordeux di quella che ha nell'Ordine della Fenice, se non gliel'ho già vista da qualche parte... Sta cosa di Sirius ha dell'incredibile!!!

CITAZIONE
La sequenza era stata già girata per il sesto film ma poi tagliata come potete vedere qui di seguito

Ma dai?!?!?? Lol, non ci sarei mai arrivata da sola O.O

CITAZIONE
Lumacorno che beve una bella dose di Felix Felicis!

Non ci posso credere!! Veramente?! La prox volta che vado ci faccio caso!!!!! Poteva darla un po' a Fred...no?

CITAZIONE
a causa degli enormi costi di produzione la Camera dei Segreti è stata quasi interamente ricostruita al computer.

Oh che trsite.... Mi sembrava che ci fosse un 'integrazione diversa... Soprattuttto mi sembrava che gli spoiler del bacio con Rupert e Emma avessero un telo verde come sfondo.... ah ecco!

Dai! I piedi di Harry! Allora ci avevo visto giusto!! Mi sembrava!! XP

CITAZIONE
L’epilogo presenta alcuni, emozionanti rimandi. Si parte dalla meravigliosa Leaving Hogwarts (arrangiata in alcuni punti), per poi passare alla barriera del binario 9 e 3/4, all’usignolo di carta e alla scintilla da fuoco d’artificio (visti nel quinto film), alla cioccorana che si arrampica sul finestrino dell’Espresso per Hogwarts.

Questo è stato veramente emozionante....

Ele ma che bel post!!!!!!!!!!!
:flappywings.gif:
 
Top
Rowena Ollivander
CAT_IMG Posted on 25/7/2011, 11:18




RonHermioneKiss

Ve ne dico una io di cosa, se non la sapete.
Il tema della Prima Parte "Obliviate", o almeno una parte di esso è il tema ufficiale della coppia Ron/Hermione. Se fate caso infatti, nella Prima Parte è in sottofondo sia quando lui se ne va che quando torna.
Prorpio quest'ultimo, "Ron's Speech" è chiaramente riconoscibile nella scena del bacio.
 
Top
«eLe»
CAT_IMG Posted on 26/7/2011, 15:37




OOh questa cosa di Ron e HErmione non la sapevo!! :wub: :wub: che dolci!!!
 
Top
_ _____ ________ _ _________1
icon1  CAT_IMG Posted on 27/5/2021, 16:56




______ _________ _____ _____
_________ _________ (____ ___ ________).

______________ ___ ______: ________ ___ _________
____________ ____, _________
__ __________ _ _______. ______ _ __________
_____ _________ ___ ______ _____ _____________
__ ______ _ ________ ___ _______.

____________ ________ ______ ________ _ ________ _____ _ _______ _______ _______ _______, _________ ____________ ______ ________
_ ________ ____ ______ ___________ ___ ________ _
_______ ____________ _______, _ ________.
___ ______ _______________, __ ______
__________ ______ ______ ___________ _ _________ ________ __ ________ _____ ________.
 
Top
4 replies since 20/7/2011, 18:25   1472 views
  Share